Progetto eTwinning “Les 3 Simone”

Il progetto "Les 3 Simone" è un progetto multidisciplinare che unisce filosofia, storia letteratura francese   e apprendimento della lingua francese per studenti dai 14 ai 19 anni di Italia e Serbia. Esplora le vite e le eredità di Simone de Beauvoir, Simone Signoret e Simone Veil, focalizzandosi sul pensiero critico, competenze digitali ed educazione tra pari. Gli studenti hanno creato video, poster, quiz e partecipato a una mostra interattiva, approfondendo i diritti delle donne, il patrimonio culturale e l'impegno sociale. L'obiettivo principale di eTwinning  è promuovere l'apprendimento dinamico e informale, con il supporto fornito dalle docenti  di francese e filosofia. Gli studenti del liceo linguistico hanno fatto ricerche, attività creative e scambi culturali, migliorando la loro conoscenza del francese e la cittadinanza globale. Hanno scritto e scambiato cartoline e lettere con i partner serbi, raggiungendo gli obiettivi tramite attività e incontri online tramite il twinspace eTwinning.

Docenti coinvolti:

Docenti di lingua francese: Prof.ssa SANNA M. Laura , Prof.ssa CARUSO Anna

Docenti di Filosofia: Prof. ssa CARAMELLA Alice, Prof.ssa CHICCA Amanda

Classi coinvolte:  alunni del Liceo Linguistico (I_II-III-IV E- VG)

Cliquez sur l'ebook

nuovo ebook